Programma DMTD17

Nozioni interessanti di livello base e avanzato su Google AdWords e Google Analytics
  • 9:00 - 9:30Check-in

    Accesso all'aula e Coffee Time di Benvenuto
  • 9:30 - 10:30Il Marketing Funnel

    Il marketing parte dalla consapevolezza, non è solo customer journey, ma necessita di una costruzione del messaggio che comporta un'evoluzione dell'utente, in prospect, lead e infine customer. Dall'awareness, alla fase di purchase - oggi quasi interamente brandizzata - scopriamo il marketing funnel a 5 passaggi.
  • 10:30 - 11:30Il modello di Attribuzione

    Analisi del customer journey e delle comparazioni di risultato. In che modo il modello di attribuzione influenza il rendimento della campagna ed educa AdWords al raggiungimento degli obiettivi. Perché il modello di attribuzione "last clic" è ormai obsoleto?
  • 11:30 - 11:45Coffee Time

    Pausa caffè
  • 11:45 - 12:45Smart Bidding

    AdWords "Next" o il nuovo AdWords, un meccanismo di automazione che necessita di un'accurata fase analitica ed educativa. La piattaforma si evolve, auto-gestendosi. Ecco il funzionamento chirurgico dei modelli di asta in smart bidding.
  • 12:45 - 13:15Rete Display

    AdWords non è solo ricerca. Dividere un account per specifici obiettivi di marketing. Creare le giuste conversioni. Abbandonare il modello a obiettivo, per passare all'analisi scrupolosa dei KPI. Ma in che modo la Display può supportare i piani di marketing? Scopriamo l'iper-profilatura della Rete Display. La vera Awareness ereditata dagli old media, ma resa potentissima dalla capillare fase analitica.
  • 13:15 - 14:15Pausa pranzo

  • 14:15 - 15:15Creare Il measurement plan del tuo business

    Se si vuole controllare veramente l'attività digitale di un'azienda è necessario pianificare con attenzione come ed in che modo si vuole misurare le performance delle azioni online: Il measurement plan è il punto di inizio di ogni progetto digitale e di ogni istallazione di uno strumento di Digital Analytics
  • 15:15 - 16:15Google Analytics ed il tracking delle conversioni offline

    Online ed offline sono sempre più connessi. Universal Analytics Google ha reso possibile misurare entrambi i mondi. Scopriamo come farlo in diversi scenari
  • 16:15 - 16:30Coffee Time

    Pausa caffè
  • 16:30 - 17:30I Multichannel Funnel di Google Analytics

    Il last click è un metodo di attribuzione ormai superato, scopriamo come, attraverso i multichannel funnel, Google ha reso possibile a tutti capire come le diverse attività di marketing collaborino l'una con l'altra per guidare l'utente alla conversione
  • 17:30 - 18:00Consegna Certificati Partecipazione

    Un momento per fare Networking e qualche Selfie!

Attestato di Partecipazione

Al termine dell'evento formativo, DMTD17, verranno rilasciati gli attestati di partecipazione firmati da Andrea, Filippo e Gloria.

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